Cosmeco

Pomodori

Macchine per la coltivazione dei pomodori


Il pomodoro è un frutto nativo della zona Centrale dell’America e del Sudamerica, protagonista per molti anni della cucina degli Aztechi. Poco prima del 1600 il pomodoro giunse in Europa grazie allo spagnolo Hernán Cortés, il quale portò alcuni esemplari di pomodoro provenienti direttamente dal Regno Azteco. Nel corso degli anni il pomodoro ha acquisito un’importanza culinaria sempre maggiore. La pianta del pomodoro è una pianta che necessita di abbondante irrigazione, oltre che di un clima temperato-caldo, adeguandosi al meglio a terreni profondi e ben lavorati.

Cosmeco propone una gamma di macchinari per l’orticoltura e, in particolare, per la coltivazione di pomodori. Proprio per offrire un servizio di qualità agli agricoltori per la coltivazione di pomodori, Cosmeco propone baulatrici ed altri macchinari movimento terra adatti per quest’esigenza. Le macchine baulatrici si rendono ideali per la creazione del letto di semina ed uno sviluppo armonico delle radici. 

Maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione dei pomodori?

Se cerchi maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione dei pomodori, contattaci subito. I nostri tecnici ti forniranno una consulenza professionale indicandoti quali macchinari sono maggiormente adatti a questa lavorazione. 

Macchine adatte alla coltivazione di Pomodori

condividi questa pagina