Cosmeco

Patate

Macchine agricole per coltivazione delle patate


La patata è un tubero ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum, originario delle Ande, che cresce in luoghi con temperature miti in tutte le stagioni, le quali si aggirano tra i 12 ed i 20 gradi. La patata, storicamente, divenne uno degli alimenti maggiormente utilizzati dagli Inca, i quali ne svilupparono un gran numero di varietà. Successivamente, nel corso del tempo, essa divenne un alimento fondamentale in tutto il mondo. Per la coltivazione delle patate è necessario fare affidamento su un terreno con pH intorno al 6 ed una buona concimazione di fondo.

Cosmeco si propone per la vendita di macchinari per orticoltura ideali per la coltivazione di patate. Nella fattispecie, l’azienda propone una vasta gamma di macchine, tra cui le baulatrici, ovvero macchinari d’eccellenza che formano un baule di terra dentro al quale vengono depositati i tuberi. Grazie a tali macchinari è possibile accelerare la crescita delle patate, sfruttando l’accumulo di calore trattenuto dal terreno.

Maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione delle patate?

Se cerchi maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione delle patate, contattaci subito. I nostri tecnici ti forniranno una consulenza professionale indicandoti quali macchinari sono maggiormente adatti a questa lavorazione. 

Macchine adatte alla coltivazione di Patate

condividi questa pagina