Cosmeco

Mirtilli, frutti di bosco e bacche

Mirtilli, frutti di bosco e bacche

Macchina per la coltivazione di piante di mirtilli, frutti di bosco e bacche


Mirtilli, frutti di bosco e bacche

I frutti di bosco sono una categoria di frutta che cresce in modo spontaneo nelle aree del sottobosco e nelle zone collinari. 

Preziosi alleati per la salute, questi straordinari frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti, sostanze benefiche che ci proteggono dalle malattie e che ci aiutano a prevenire e a contrastare le infezioni.

Le varietà più importanti e più diffuse sono sicuramente i mirtilli, i lamponi, le more, il ribes, le fragoline di bosco e l’uva spina. Grazie alle loro proprietà nutritive, negli ultimi anni è aumentata in modo esponenziale la domanda di questi frutti così golosi e di conseguenza anche la coltivazione di questi frutti in Italia, in Europa e anche a livello mondiale. 

 

Di seguito l’elenco:

Amarena (Prunus cerasus), Ciliegio (Prunus avium), Fragola di bosco (Fragaria vesca), Lampone (Rubus idaeus ), Ribes (Ribes sativum), Gelso bianco (Morus alba), Gelso nero (Morus nigra), Gelso rosso (Morus rubra), Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus), Mora o rovo (Rubus ulmifolius ), Mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idaea), Ossicocco, Mortella (Vaccinium oxycoccos), Ossicocco americano, meglio noto come cranberry (Vaccinium macrocarpon), Ribes nero (Ribes nigrum), Ribes rosso (Ribes rubrum), Uva spina (Ribes uva-crispa), Sambuco nero (Sambucus nigra), Corniolo (cornus mas), Crespino (berberis vulgaris), Pero corvino (Amelanchier ovalis), Marasca (Prunus cerasus var. marasca), Visciola (Prunus cerasus var. austera), Corbezzolo (Arbutus unedo).

Macchine adatte alla coltivazione di Mirtilli, frutti di bosco e bacche

condividi questa pagina