Cosmeco

Asparagi

Macchinari per ortofrutticoltura e coltivazione asparagi


L’asparago è un alimento coltivato attorno al Mar Mediterraneo fin dagli Egizi, così come in Asia Minore ed in Spagna. Persino i Romani, intorno al 200 a.C., scrissero manuali dettagliati per la sua coltivazione. L’asparago, per una crescita ottimale, predilige terreni leggeri, ben drenanti e privi di sassi, in quanto questi potrebbero rendere difficoltoso lo sviluppo della pianta. Per quanto riguarda le condizioni metereologiche, invece, l’asparago si adatta ad ogni clima, anche se preferisce le zone più temperate e le posizioni maggiormente soleggiate. 

Cosmeco è un’azienda leader nel settore della produzione di macchinari per la ortofrutticoltura, con particolare attenzione alla coltivazione dell’asparago. L’azienda, infatti, propone diverse macchine movimento terra perfette per le esigenze della pianta.
 

Stiamo parlando, ad esempio, di una gamma di baulatrici caratterizzate da una eccellente qualità, le quali si rendono ideali per la preparazione ottimale del baule ed uno sviluppo armonico delle radici e della pianta. Le baulatrici risolvono i problemi di eccessiva compattazione del terreno, garantendo una germinazione veloce e condizioni di crescita eccellenti.

Maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione di asparagi?

Se cerchi maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione degli asparagi, contattaci subito. I nostri tecnici ti forniranno una consulenza professionale indicandoti quali macchinari sono maggiormente adatti a questa lavorazione. 

Macchine adatte alla coltivazione di Asparagi

condividi questa pagina