Cosmeco

Ananas

Macchinari adatti per la coltivazione dell'ananas


L’ananas è un frutto tropicale originario del Sud America, portato in Europa da Cristoforo Colombo dopo la scoperta dell’America. Per la crescita e la coltivazione, l’ananas necessita di un clima temperato durante tutto l’anno, nonché di un terreno caratterizzato da un buon drenaggio interno. La pianta dell’ananas, oltre che per i deliziosi frutti che noi tutti conosciamo, viene utilizzata anche come pianta ornamentale e per la produzione di fibre.

Cosmeco, azienda leader nella realizzazione di macchine per l’orticoltura, propone diverse soluzioni adatte per la coltivazione di ananas e, più nello specifico, scavafossi per la creazione di scavi per la semina e di canali di scolo delle acque piovane. Grazie ai macchinari per orticoltura proposti in questa sezione si possono creare reti di drenaggio delle acque piovane, evitando così l’eccessivo ristagno dell’acqua ed incentivando la crescita delle piante. 

Maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione dell’ananas?

Se cerchi maggiori informazioni sui macchinari per la coltivazione dell’ananas, contattaci subito. I nostri tecnici ti forniranno una consulenza professionale indicandoti quali macchinari sono maggiormente adatti a questa lavorazione. 

Macchine adatte alla coltivazione di Ananas

condividi questa pagina