Cosmeco

Settore forestale

Settore forestale

Macchinari per il drenaggio dei terreni e la manutenzione di sentieri

La linea di macchinari Cosmeco, progettati e prodotti per questo settore, secondo le migliori tecnologie made in Italy, sono principalmente utilizzati dagli operatori specializzati, come comuni e aziende private, per il settore forestale e manutenzione del verde pubblico. I macchinari Cosmeco proposti per il settore sono:

Quali lavorazioni si possono compiere con i macchinari Cosmeco nel settore forestale?

I macchinari proposti sono adatti per varie lavorazioni. Le diverse tipologie di scavafossi possono essere utilizzate per la creazione di canaline di scolo o il drenaggio dell’acqua in terreni molto umidi; mentre, lo Smasher, l’innovativa fresa rotativa di Cosmeco, è utile per la manutenzione di sentieri e cigli stradali.

Quali vantaggi portano questi macchinari al settore forestale?

Gli scavafossi rotativi monoruota Cosmeco sono macchine adatte ad ogni tipo di terreno e vengono utilizzate per lo scavo e la manutenzione di fossi e piccoli canali e permettono di drenare il suolo, soprattutto qualora si tratti di una superficie molto umida. Con uno scavafossi verticale, invece, si possono creare fenditure di varie larghezze, anche molto ridotte, pertanto meno invasive per le piante e le loro radici. La particolarità dello scavo effettuato da uno scavafossi verticale è che: anche quando il canale appare chiuso in superficie, il fondo rimane aperto, continuando a svolgere la sua funzione di drenaggio, facendo defluire l’acqua in eccesso.

Lo Smasher, la fresa rotativa di Cosmeco, compie un processo di sfalcio e taglio della vegetazione erbacea e triturazione e frantumazione vegetazione arbustiva e sassi che crescono sui bordi dei sentieri. La peculiarità di questa macchina Cosmeco è che tutto ciò che viene raccolto: vegetazione erbacea, arbustiva e sassi, viene frantumato ed espulso nella parte posteriore del carter di protezione, ciò garantisce un lavoro di manutenzione più duraturo nel tempo.

Maggiori informazioni sui macchinari per il settore forestale?

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sui macchinari Cosmeco per il settore forestale, contattaci! I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per qualsiasi tua richiesta e sapranno consigliarti i macchinari migliori per le tue lavorazioni.

condividi questa pagina