Cosmeco

Parlano di noi: i macchinari Cosmeco protagonisti sulla rivista Asparagus World

lunedì, 24 maggio 2021

Parlano di noi: i macchinari Cosmeco protagonisti sulla rivista Asparagus World

I macchinari Cosmeco per la coltivazione dell’asparago

La qualità e i risultati fanno sempre parlare di sé. Di recente, infatti, Cosmeco è stata protagonista di un articolo sulla rivista Asparagus World, riferimento internazionale per la coltivazione dell’asparago, in uscita questo mese e disponibile gratuitamente, anche online.

 

Cosmeco è da oltre 40 anni specializzata nella progettazione e produzione di macchine agricole per l’orticoltura e il movimento terra; una vasta gamma di macchinari e accessori di alto livello costruttivo, che superano i più stringenti requisiti, normativi e operativi, e che sono atti al miglioramento della produttività e della qualità dei letti di semina.


Un ruolo rilevante, in questo ampio catalogo, è ricoperto dalle baulatrici per la coltivazione dell’asparago, come sottolineato nell’articolo sulla rivista Asparagus World. E ci sono anche diverse novità!

Le novità Cosmeco per il mondo dell’asparago

Nell’articolo vengono messe in evidenza le novità che Cosmeco ha studiato negli ultimi tempi, proprio per il mondo dell’asparago, a completamento della gamma specifica già proposta, tra cui emergono:

 

L’articolo di Asparagus World si sofferma sulle due “new entry” ora proposte da Cosmeco tra i suoi accessori a corredo. Quali sono queste novità?

 

La prima è un “porta-film”, ovvero un dispositivo portabobina per la stesura di film plastici o in altri materiali, totalmente personalizzabile sia in larghezza film che in altezza da terra, per agevolare la posa sopra bauli di qualsiasi altezza. 


La seconda novità è uno “svolgitore/avvolgitore” di film per la stesura o raccolta di film plastici, TNT o altri materiali, utilissimo soprattutto per il riutilizzo degli stessi, in particolar modo dei film plastici con tasche per zavorra specifici per l’asparago. Dotato di frizione idraulica antistrappo (impianto idraulico del trattore) e sistema frenante per la regolazione della velocità di funzionamento, è attualmente disponibile per larghezza film fino a 180 cm.

La gamma completa di macchinari per la coltivazione dell’asparago

Questi nuovi accessori vanno a completare una gamma già ampia e varia di macchinari per la coltivazione dell’asparago, pensati per migliorare la produttività di questa coltivazione, sempre nel massimo rispetto della qualità del prodotto finale - sia questo l’asparago comune o soprattutto quello bianco.

 

Quella di Cosmeco è una proposta per l’asparago che si fa ancora più unica, come rilevato anche da Asparagus World, grazie a queste “new entry” che vanno ad aggiungersi a baulatrici e pacciamatori totalmente personalizzabili.


Cerchi macchinari specifici che ti aiutino a migliorare la tua coltivazione? Contattaci e troveremo la soluzione giusta per te!

condividi questa pagina