Dolcissimo e rinfrescante frutto estivo, il cocomero, o Citrullus lanatus, è in realtà un ortaggio, appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, delle quali fanno parte anche i meloni e i cetrioli. Coltivato inizialmente nell’Africa subtropicale, la sua produzione si è presto diffusa in tutto il mondo, anche grazie ad una costante crescita della richiesta. Al fine di ottenere un raccolto proficuo, tuttavia, sarà necessario preparare il terreno in modo adeguato, utilizzando macchinari agricoli specifici per la coltivazione dell’anguria, come quelli progettati da Cosmeco.
Passione, attenzione per il cliente ed un costante sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche da inserire nei propri mezzi agricoli: questi sono gli aspetti che contraddistinguono Cosmeco fra le società del settore di riferimento. Questa filosofia di lavoro, inoltre, ha permesso al team di professionisti aziendale di ampliare costantemente il proprio catalogo e proporre, così, un ampio numero di macchinari per la coltivazione dell’anguria, che si adattano perfettamente alle diverse tipologie di terreni. Fra i modelli proposti, ad esempio, potrete scegliere fra:
L’utilizzo degli scavafossi, in particolare, si rivela utile per chi deve effettuare canali di drenaggio tra una serra e l’altra e per rincalzare il nylon.
Scegliere di affidarsi ai mezzi Cosmeco per questa attività agricola significa migliorare la qualità e l’efficienza del proprio lavoro. Quelle progettate dall’azienda, infatti, sono macchine per la coltivazione del cocomero in grado di meccanizzare l’attività. Tutto questo è reso possibile perché le tecnologie a disposizione permettono di:
Proprio come il melone, il seme dell’anguria necessita di una temperatura superiore ai 24 gradi per nascere e ai 30° per crescere. Oltre a questi aspetti, inerenti alle condizioni climatiche e da tenere in considerazione per un raccolto prolifico, sarà necessario:
Qualora abbiate bisogno di un preventivo personalizzato o se volete ottenere più dettagli sulle macchine per la coltivazione delle angurie prodotte da Cosmeco, non dovrete fare altro che utilizzare il modulo presente nella sezione contatti. In poco tempo e in maniera esaustiva, l’azienda sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande.