Cosmeco

giovedì, 23 maggio 2019

I modelli di macchine agricole per la coltivazione dell’ananas

Le attrezzature Cosmeco utili a ottimizzare la produzione di uno dei più noti frutti esotici

Tra i frutti conservati più consumati in Europa, l’Ananas viene coltivato principalmente in Costa Rica, ma può essere prodotto anche all’interno di serre preriscaldate, in zone dove il clima non è adatto a questa pianta. In modo da ottenere i migliori risultati in termini di resa, tuttavia, oltre che il giusto clima e terreno, sarà necessario scegliere macchinari adatti alla coltivazione dell’ananas, progettati specificamente per questo utilizzo.

Quali sono i macchinari sviluppati da Cosmeco per questo utilizzo?

Cosmeco, nel corso della sua storia, ha potuto offrire il proprio supporto a diverse aziende che operano nel settore agricolo, fornendo loro un ampio numero di soluzioni. Questo è stato possibile attraverso un costante processo di sviluppo e rinnovamento, portato avanti da uno staff altamente formato, che può proporre diversi modelli di scavafossi biruota per la coltivazione dell’ananas. All’interno del catalogo aziendale, infatti, potrete trovare le seguenti versioni:

In modo da venire incontro alle esigenze dei singoli clienti, inoltre, l’azienda può progettare macchinari personalizzati.

Perché acquistare questi modelli di macchine agricole?

Ascoltando sempre quelle che sono le esigenze dei coltivatori che svolgono questa attività, Cosmeco ha potuto migliorare le caratteristiche delle attrezzature prodotte e proporre eccellenti scavafossi adatti alla coltivazione di questo frutto tropicale appartenente alle Bromeliacee. Attraverso l’utilizzo di materiali di prima qualità e lo sviluppo di tecnologie innovative, infatti, scegliere le macchine Cosmeco vi darà modo di:

  • Ottimizzare la raccolta dell’acqua per il drenaggio del terreno, convogliando l’acqua piovana in un canale di scolo, in modo che il terreno non abbia ristagno d’acqua
  • Creare delle delimitazioni intorno ai campi di coltivazione, che aiutano a lottizzare la produzione

Questi aspetti sono di fondamentale importanza per la coltivazione dell’ananas poiché viene coltivato principalmente in terreni porosi, i quali assorbono grandi quantitativi di acqua.

Come ottenere più dettagli sui macchinari adatti a questa coltivazione?

Qualora siate alla ricerca di maggiori informazioni sui macchinari adatti alla coltivazione dell’ananas o vogliate ottenere un preventivo personalizzato, non dovrete fare altro che utilizzare il modulo presente nella sezione contatti. In modo rapido ed esaustivo, l’azienda sarà lieta di rispondere a ogni vostro quesito.

condividi questa pagina