Cosmeco

venerdì, 21 giugno 2019

I macchinari adatti alla coltivazione delle fragole

Le attrezzature agricole Cosmeco utili a coltivare uno dei più deliziosi frutti estivi

Tra i più apprezzati frutti estivi, le fragole appartengono alla famiglia delle Rosacee e possono essere coltivate sia in campo aperto che all’interno delle serre. Ipocaloriche e gustosissime, inoltre, necessitano di una temperatura compresa fra i 24 e i 26 gradi per crescere correttamente. Da numerosi anni, Cosmeco sviluppa e produce macchinari adatti alla coltivazione delle fragole, i quali contribuiscono in maniera significativa a semplificare e ottimizzare le attività degli agricoltori.

I modelli di macchinari Cosmeco progettati per questa coltivazione

Lo stretto contatto con professionisti del settore e lo studio approfondito delle loro esigenze hanno permesso a Cosmeco di sviluppare costantemente nuove soluzioni tecnologiche e proporre, così, un sempre più ampio numero di attrezzature agricole per la coltivazione delle fragole. Scegliere di affidarsi all’azienda, infatti, vi permetterà di ottenere macchinari specifici per ogni tipologia di attività agricola, come quelli utili a eseguire la baulatura o la pacciamatura, due processi importantissimi per ottimizzare la produzione del frutto in questione. Tra i modelli più indicati per questa lavorazione vi sono la baulatrice B10 ed il pacciamatore STP3, i quali possono essere usati singolarmente o in combinazione, per ottenere i migliori risultati.

Perché scegliere le macchine Cosmeco?

Proporre attrezzature specifiche per ogni attività non è l’unico obiettivo della società. Il team di tecnici di Cosmeco, infatti, riserva molta attenzione a ogni fase produttiva, oltre che alla scelta dei singoli componenti, in modo da proporre macchine per coltivare le fragole altamente efficienti. Grazie a questa eccellente qualità costruttiva, il loro utilizzo è in grado di apportare, in campo aperto o in serra, i seguenti vantaggi competitivi:

  • Meccanizzazione e velocizzazione della semina sia in serra che in campo aperto
  • Migliore gestione dell’acqua
  • Ottimizzazione della produzione

Qualche consiglio per una migliore produzione

Oltre alla corretta scelta dei macchinari, tuttavia, per ottenere un risultato ottimale sia a livello qualitativo che quantitativo, sarà necessario conoscere nel dettaglio le esigenze della pianta e prendersene cura durante tutto il suo percorso di crescita. Per raggiungere questo scopo, eccovi alcuni consigli utili per una corretta coltivazione della fragola:

  • Vangare la terra per eliminare le radici e farla arieggiare prima di piantare
  • Rimuovere gli stoloni con regolarità una volta messe a dimora le piante
  • Annaffiare regolarmente le piante

Più informazioni?

Per ottenere un preventivo personalizzato o richiedere semplicemente maggiori informazioni sui macchinari utili alla coltivazione delle fragole, non dovrete fare altro che accedere alla sezione contatti. Nel più breve tempo possibile, l’azienda risponderà a ogni vostro quesito e, qualora richiesto, vi proporrà la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

condividi questa pagina