All’interno di queste pagine abbiamo già parlato di quanto sia importante effettuare la baulatura e di quali possano essere i benefici di un suo abbinamento alla pacciamatura. Per trarne maggior profitto, tuttavia, è necessario che i macchinari scelti siano perfettamente in linea con le esigenze richieste dal tipo di coltura, ma non solo. Scopriamo assieme, allora, come scegliere la baulatrice più adatta alle proprie coltivazioni e quali fattori tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto.
Il primo consiglio è sempre quello di non prendere una decisione avventata, ma valutare attentamente tutti i fattori e le esigenze della propria coltivazione, oltre che i trattori a disposizione e la tipologia di terreno. Sebbene possa apparire scontato, infatti, non sempre si prendono in considerazione una serie di aspetti che, invece, risultano essere fondamentali per ottenere un più alto livello di efficienza del macchinario. In modo da ottenere un risultato di questo tipo, quindi, ti consigliamo di considerare:
È proprio grazie all’analisi di questi aspetti che avrai modo di eseguire una baulatura capace di migliorare la qualità del prodotto finale, ma non solo.
Un aspetto di grande importanza, che gioca a favore dell’utilizzo di questi macchinari, è la loro grande versatilità. Come è noto, infatti, le baulatrici rappresentano una soluzione efficace per semplificare le operazioni agricole e migliorare la qualità del raccolto in un ampio numero di coltivazioni. Fra i loro principali utilizzi, infatti, è possibile citare colture quali ortaggi, asparagi, fragole, piante di mirtilli e frutti di bosco, piante di rose, zafferano, canapa, angurie, meloni, patate, o alberi da frutto quali melograni, aranci e ulivi.
Il team aziendale ha sempre riservato ai fattori appena citati una grande attenzione ed è in grado, grazie anche alla lunghissima esperienza nel settore di riferimento, di sviluppare soluzioni per ogni esigenza. Cosmeco, infatti, può proporre un’ampia serie di baulatrici specifiche per differenti tipologie di coltivazioni, come, ad esempio, quelle riportate di seguito:
Naturalmente, prima di scegliere uno dei modelli appena proposti, sarà necessario fare delle valutazioni che riguardano anche la localizzazione geografica e, quindi, le particolarità climatiche della zona in cui si intendono utilizzare.
Scegliere Cosmeco, in primo luogo, ti permetterà di ottenere baulatrici versatili, in grado di effettuare un lavoro estremamente definito. Al fine di raggiungere questo risultato, i tecnici aziendali dedicano una grandissima attenzione nello sviluppo dei macchinari, ascoltando le esigenze specifiche di ogni cliente. Chi utilizza quotidianamente queste macchine, inoltre, può beneficiare di diversi altri vantaggi, riguardanti:
Tramite il loro utilizzo, infine, avrai la possibilità di migliorare la distribuzione dei concimi e degli antiparassitari, qualora vengano impiegati per le tue coltivazioni.
Se dopo questi consigli hai ancora qualche dubbio sulla scelta del macchinario più adatto o se, più semplicemente, hai necessità di ottenere maggiori dettagli sulle baulatrici aziendali, non dovrai fare altro che accedere alla sezione contatti. Compilando il form al suo interno, potrai ottenere tutte le risposte, nel più breve tempo possibile.