Cosmeco

Produttore di macchine per orticoltura

Produttore di macchine per orticoltura

Cosmeco è da più di 35 anni produttore di macchine per orticoltura e per movimento terra. L’azienda mantovana produce e vende macchinari necessari per la preparazione dei terreni di semina, ponendo particolare attenzione allo sviluppo di tecnologie in funzione delle diverse coltivazioni agricole.

Vantaggi e tipologie di baulatrici e pacciamatori

Cosmeco offre baulatrici regolabili ideate per realizzare bauli compatti o letti di semina per tutti i tipi di terreno, al fine di incentivare lo sviluppo delle piante, favorendo il ricircolo di aria ed acqua. L’utilizzo di tali macchinari garantisce la germinazione e la crescita di tutti i tipi di coltura, grazie allo sminuzzamento ed alla compattazione del terreno. I modelli di baulatrici disponibili sono:

Inoltre, l’azienda mantovana offre pacciamatori regolabili con telaio regolabile per coprire il suolo coltivato. Questo tipo di lavorazione permette di mantenere pulita e sana la coltura, attraverso la regolazione della temperatura, dell’umidità della struttura e dell’attività microbica del terreno.

Vantaggi e tipologie di copritunnel e rincalzatunnel

Per la creazione ed il fissaggio a terra di tunnel e serre, Cosmeco produce una vasta gamma di copritunnel meccanici e copritunnel idraulici. Il fine ultimo delle lavorazioni è quello di proteggere ed anticipare il raccolto quando le temperature esterne sono rigide. Questi tipi di macchinari hanno, tra gli altri, il vantaggio di essere adatti ad ogni tipo di terreno, di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione, di garantire una resa massima in campo aperto. I rincalzatunnel lavorano prelevando terreno dall’interfila di tunnel e serre, convogliandolo ai bordi del film e garantendone il fissaggio a terra.  

Necessiti di ulteriori informazioni?

Se necessiti di informazioni aggiuntive sulla produzione di macchine per l’orticoltura, non esitare a contattarci compilando il modulo di richiesta informazioni e preventivi, verrai ricontattato appena possibile!

condividi questa pagina