Cosmeco

Produttore di attrezzature per l’orticoltura

Produttore di attrezzature per l’orticoltura

Cosmeco S.r.l. è dal 1980 produttore di attrezzature per l’orticoltura e per il movimento terra, ponendo particolare attenzione allo sviluppo di tecnologie in funzione delle diverse coltivazioni agricole e sulla qualità del costrutto tecnologico, che rende le macchine dell’azienda mantovana altamente performanti, resistenti e durevoli nel tempo.

Produttore di Copritunnel e rincalzatunnel

Cosmeco, nell’ambito delle attrezzature per l’orticoltura, è produttore di copritunnel e rincalzatunnel, ovverosia macchine regolabili per la creazione ed il fissaggio a terra di tunnel e serre. In particolare, i copritunnel sono disponibili nei modelli copritunnel meccanico e copritunnel idraulico ed hanno la funzione di creare piccoli tunnel atti a proteggere e anticipare il raccolto in caso di basse temperature esterne. Queste macchine sono regolabili sia in altezza che in larghezza e sono adatte ad ogni tipo di terreno. Cosmeco realizza poi rincalzatunnel per la rincalzatura su serre di ogni dimensione.

Produttore di baulatrici e pacciamatori

Altri macchinari prodotti per l’orticoltura sono baulatrici e pacciamatori, cioè macchine movimento terra per preparazione e mantenimento del suolo da coltivare. Le baulatrici regolabili sono progettate per realizzare bauli compatti o letti di semina indipendentemente dal tipo di terreno, al fine di incentivare lo sviluppo delle piante. Utilizzando questo tipo di attrezzatura è possibile garantire la germinazione e la crescita ottimale di tutti i tipi di colture, grazie allo sminuzzamento ed alla compattazione del terreno all’interno del baule. Inoltre, per il controllo dell’evaporazione dell’acqua e delle erbe infestanti, Cosmeco produce pacciamatori, al fine di mantenere la coltura pulita e sana. Queste attrezzature sono consultabili all’interno del sito:

Maggiori informazioni?

Se necessiti di informazioni aggiuntive sulla produzione di attrezzatura per l’orticoltura, non esitare a contattarci compilando il modulo di richiesta informazioni e preventivi, verrai ricontattato appena possibile!

condividi questa pagina