Cosmeco è un’azienda con sede in provincia di Mantova, all’interno di una delle regioni agricole più avanzate e produttive d’Europa, ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di pacciamatori per campi aperti. Fin dal 1980 l’azienda lavora con impegno per progettare macchine avanzate, robuste e su misura per la preparazione dei terreni, ideali per far rendere al meglio le coltivazioni che si svolgono in campo aperto.
La pacciamatura è un metodo passivo di controllo delle piante infestanti e dell’evaporazione dell’acqua dal suolo, fondamentale per le coltivazioni in campo aperto. Lo spargimento di uno strato di materiale sul terreno impedisce la crescita di malerbe e infestanti che potrebbero “contaminare” e danneggiare la coltivazione. I pacciamatori Cosmeco consentono di svolgere questa operazione al meglio, offrendo diversi vantaggi per le colture effettuate in campo aperto:
Cosmeco conosce molto bene il settore e sa che per ottenere questi vantaggi occorre svolgere la pacciamatura con grande attenzione. Non solo, è indispensabile avere a disposizione macchine su misura per le coltivazioni in questione. Per avere sempre il massimo risultato per ogni specifico target, Cosmeco ha progettato e costruito un’ampia gamma di pacciamatori, tra cui:
Se necessiti di ulteriori informazioni sui pacciamatori per campi aperti, non esitare a contattarci compilando il modulo di richiesta informazioni e preventivi, verrai ricontattato appena possibile!