Cosmeco ha sede in provincia di Mantova, nel cuore di una delle regioni agricole più avanzate e produttive d’Europa. L’azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di macchine per il drenaggio dell’acqua dai campi e dalle zone verdi particolarmente umide e ricche di acqua. Sono macchine studiate proprio in un contesto che richiede soluzioni tecnologicamente innovative e performanti. Ecco perché, fin dal 1980, l’azienda lavora con impegno ed entusiasmo per progettare strumenti avanzati, robusti e performanti per la preparazione e manutenzione dei terreni.
Il drenaggio dell’acqua è un’operazione fondamentale sia in ambito agricolo che forestale. Serve infatti a drenare l’acqua dai terreni troppo umidi, troppo carichi d’acqua, in modo che, ad esempio, appaiano più belli e siano più sicuri, se si tratta di operazioni di manutenzione di verde privato o pubblico.
In ambito agricolo, invece, sono indispensabili per assicurare che il terreno sia nelle condizioni ottimali di umidità per la coltivazione che si sta portando avanti, senza eccessivi e dannosi ristagni d’acqua. Le macchine Cosmeco permettono di ottenere risultati eccellenti nella creazione di canaline di scolo e fossi che permettono di drenare il terreno, nella operazioni di drenaggio dell’acqua in terreni molto umidi e nella manutenzione di sentieri e strade.
L’azienda mantovana sa perfettamente che per ottenere un perfetto drenaggio del terreno è fondamentale svolgere ogni operazione con grande attenzione e cura per dettaglio. Ecco perché, per raggiungere il massimo risultato in ogni ambito, Cosmeco ha progettato e realizzato una gamma di macchinari per il drenaggio dell’acqua:
Se ti servono altri chiarimenti sulle macchine per il drenaggio dell’acqua, contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni e preventivi, verrai ricontattato appena possibile!